Home » Comune » Comunicazione » Referendum ed iniziative popolari

Referendum ed iniziative popolari in corso e modalità di raccolta delle firme

di Lunedì, 20 Ottobre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Gennaio 2015

In questa sezione sono riportate le iniziative di raccolta firme relative a referendum e iniziative popolari. Se il cittadino vuole sottoscrivere i moduli deve recarsi presso l'ufficio anagrafe entro i termini indicati in ciascuna iniziativa.

Si rende noto che presso l’ufficio anagrafe del Comune è possibile firmare per il seguente quesito:

''Volete che, al fine di tutelare la salute, l'ambiente e la biodiversità, la Provincia autonoma di Trento disciplini l'istituzione su tutto il territorio agricolo provinciale di un distretto biologico, adottando iniziative legislative e provvedimenti amministrativi - nel rispetto  delle competenze nazionali ed europee - finalizzati a promuovere la coltivazione, l'allevamento. la trasformazione, la preparazione  alimentare  e  agroindustriale  dei prodotti agricoli prevalentemente con i metodi biologici, ai sensi dell'articolo  13  del decreto legislativo 228/2001, e compatibilmente con i distretti biologici esistenti?"