Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Raccolta firme per Referendum propositivo sulla istituzione di un Distretto biologico trentino

di Mercoledì, 08 Gennaio 2020

Si rende noto che presso l’ufficio anagrafe del Comune è possibile firmare per il seguente quesito:

''Volete che, al fine di tutelare la salute, l'ambiente e la biodiversità, la Provincia autonoma di Trento disciplini l'istituzione su tutto il territorio agricolo provinciale di un distretto biologico, adottando iniziative legislative e provvedimenti amministrativi - nel rispetto  delle competenze nazionali ed europee - finalizzati a promuovere la coltivazione, l'allevamento. la trasformazione, la preparazione  alimentare  e  agroindustriale  dei prodotti agricoli prevalentemente con i metodi biologici, ai sensi dell'articolo  13  del decreto legislativo 228/2001, e compatibilmente con i distretti biologici esistenti?"

Le firme vengono raccolte durante l’orario di apertura al pubblico fino al 20/03/2020 per permettere la consegna entro i termini previsti delle firme raccolte al comitato promotore.