Home » Territorio » Associazioni » Documentazione utile per organizzazione feste/eventi

Documentazione utile per organizzazione feste/eventi

di Mercoledì, 08 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Agosto 2018

IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Qui di seguito un elenco indicativo degli adempimenti di competenza comunale:

• Segnalazione certificata di inizio attività per la somministrazione di alimenti e bevande
  • eventuale deroga per la somministrazione di superalcolici (gradazione superiore ai 21°)
  • richiesta di autorizzazione inquinamento acustico – 2 marche da bollo da 16 €
  • richiesta occupazione suolo pubblico – 2 marche da bollo da 16 €

Inoltre, in riferimento ad adempimenti presso altri enti si ricorda:

• Comunicazione all’APSS per la somministrazione di alimenti e bevande da allegare alla SCIA per il comune
  • Richiesta cassonetti rifiuti presso AMNU Spa

ATTENZIONE: DAL 29.08.2017 NON E' PIU' NECESSARIA LA LICENZA DI VENDITA DI ALCOLICI PER ATTIVITA' TEMPORANEE PRESSO L'UFFICIO DOGANE DI TRENTO.

In caso di spettacolo o trattenimento pubblico si ricorda che è necessario rivolgersi alla Polizia Amministrativa della Provincia di Trento per gli adempimenti e le richieste di autorizzazione (ex artt. 68 / 80 del T.U.L.P.S.).

Si ricorda che la presentazione della documentazione di richiesta presso gli uffici comunali non esime gli organizzatori a richiedere tutti gli adempimenti previsti per legge, come ad esempio l'obbligo di adempiere a quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di diritti d’autore (SIAE) provvedendo, ove previsto, al regolare versamento nei termini e modi di legge, di pagare le eventuali imposte e di acquisire gli eventuali ulteriori titoli autorizzatori (licenze, autorizzazioni, concessioni, collaudi, permessi, assicurazioni, ecc.) previsti da altre norme di settore per esercitare l'attività interessata. Si ricorda inoltre, in particolare, l’obbligo di ottemperare agli adempimenti previsti dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 814 del 18 maggio 2015 relativamente alla organizzazione ed assistenza sanitaria nell’evento in programma (TrentinoSalute).

ATTENZIONE: AI SENSI DELLA CIRCOLARE GABRIELLI DEL 07.06.2017 PER L'ORGANIZZAZIONE DELLE FESTE/MANIFESTAZIONI/SPETTACOLI E' NECESSARIO DOTARSI DI UN PIANO DI SICUREZZA .