Ti trovi in:

Consiglio Comunale » Consiglio comunale

Consiglio comunale

di Lunedì, 16 Novembre 2015 - Ultima modifica: Martedì, 28 Agosto 2018
Immagine decorativa

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Il Consiglio comunale è convocato dal Sindaco, cui compete la determinazione della data dell'adunanza di prima ed eventualmente di seconda convocazione nonché la formazione dell'ordine del giorno dei lavori.

Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 14/2016

Competenze
  • Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali, dell'organizzazione amministrativa e degli enti comunali dipendenti.
  • Al Consiglio comunale competono le scelte fondamentali in tema di pianificazione urbana, di programmazione economica finanziaria, di politica tariffaria, di gestione dei servizi pubblici locali, di definizione degli indirizzi per la nomina o la designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.
  • Il Consiglio comunale approvalo statuto comunale, ogni sua modifica, tutti i regolamenti e delibera in materia di toponomastica.
Data di inizio mandato
16/11/2015