Ti trovi in:

Edilizia » Discarica inerti in loc. Maregiot

Discarica inerti in loc. Maregiot

di Venerdì, 01 Aprile 2016
Immagine decorativa

Scarica il testo pdf con le principali norme d'uso

Il responsabile tecnico della discarica è il geom. Valler Alessandro, Tecnico del Comune di Fornace.

Principali norme:

BACINO DI UTENZA: La discarica comunale per inerti è a sola ed esclusiva utilizzazione dei censiti del Comune di Fornace e per il conferimento di rifiuti derivanti da luoghi e/o cose site nel territorio comunale.

RIFIUTI AMMESSI: Nella discarica possono essere conferiti i seguenti rifiuti purchè non miscelati o impregnati con altri materiali:

  • Codice 170107 (miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche - solamente i rifiuti selezionati da costruzione e demolizione)
  • Codice 170504 (terra e rocce - esclusi i primi 30 cm di suolo, la torba e purchè non provenienti da siti contaminati - previa analisi)

MODALITA' DI ACCESSO: Gli utenti / imprese che provvedono al trasporto in discarica dei rifiuti, dovranno recarsi presso l'ufficio tecnico del Comune con la documentazione obbligatoria debitamente compilata (formulario di identificazione rifiuti per le imprese, bollettario per i privati). Al fine di svolgere un adeguato controllo per la collocazione del rifiuto e per la fornitura del necessario supporto tecnico, l'accesso alla discarica comunale sarà possibile solo se accompagnati dal tecnico responsabile.

TEMPI DI ACCESSO: L'accesso all'impianto dovrà rispettare l'orario di apertura degli uffici comunali (ufficio tecnico edilizia privata). Lo scarico del materiale è severamente vietato nei giorni festivi e di chiusura degli uffici comunali.